Anche Tom Pidcock lascia il Tour de France 2024. Il corridore inglese non si presenterà al via della tappa numero 14, la prima del fine settimana che vedrà la corsa affrontare i Pirenei. A dare notizia del ritiro del corridore è la Ineos Grenadiers, squadra di Pidcock, che fa sapere che il corridore ha “sintomi da Covid-19 e che torna quindi a casa, su consiglio del nostro personale medico, per recuperare al meglio”. La notizia del ritiro della stella della Ineos arriva a meno di 24 ore di distanza da quella relativa all’abbandono di Juan Ayuso (UAE), anche lui messo fuori causa dal Covid.
Pidcock era stato secondo nella frazione degli “chemins blancs”, superato solo da Anthony Turgis (TotalEnergies) e avrebbe avuto ancora qualche possibilità di ottenere buoni risultati nelle tappe mancanti. Probabilmente più importante, però, è il doppio impegno che vedrà coinvolto Pidcock ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ormai sempre più vicini: l’inglese sarà infatti in scena nella prova di Mountain Bike ed è anche fra i convocati dalla Gran Bretagna per la prova in linea su strada.
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”
1 Aprile 2025, 9:57
Q36.5, per la prima partecipazione al Giro d’Italia si punta su Tom Pidcock: “Sarà una gara emozionante e con molte opportunità, non vedo l’ora di correrla”
25 Marzo 2025, 15:02
Q36.5, rimpianti per la Milano-Sanremo di Tom Pidcock: “Ha fatto il Poggio più velocemente di Pogačar, Van der Poel e Ganna, ma ormai la corsa era andata”
21 Marzo 2025, 18:25
Milano-Sanremo 2025, Tom Pidcock: “Nelle ultime settimane ci sono stati un po’ di secondi posti, speriamo di poterli cambiare domani”